VOLUME 6

https://www.ramboyearone.com/wp-content/uploads/2022/04/Release-Date-Trailer-credits-1.mp4
 

 

IL PREQUEL DI RAMBO SARA' DISPONIBILE IN INGLESE IL 05/12/2022

 

E' il 1972 e gli Stati Uniti stanno per ritirarsi dal Vietnam anche se la guerra è tutt'altro che finita.

I servizi segreti hanno appena riferito al colonnello Trautman che il più grande trafficante di armi di tutto il Vietnam -  nome in codice "Il Francese" - sta per incontrarsi con un importante diplomatico Vietcong: scopo dell'incontro, usare le connessioni del Francese a Sud per riarmare e ricostruire l'ormai estinto movimento terrorista delle grandi città.

 

Il presidente Nixon sta per negoziare la sua 'pace con onore' tra pochissimi giorni, e Trautman ha quindi la possibilità di cambiare l'equilibrio di potere sul tavolo dei negoziati grazie a una sola, ben pianificata missione ad altissimo rischio.

Obbiettivo della missione: uccidere il Francese e il diplomatico in un colpo solo, e poi portare a Nixon le prove della missione riuscita.

Trautman non deve fare altro che mandare una piccola squadra di uomini dietro le linee del nemico durante l'ennesima 'black op' ad altissimo rischio... E nella mente del colonnello, nessuno è più qualificato per riuscirci di Rambo, e del suo Baker team.

*

Ci sono voluti nove anni di lavoro perché l'autore Wallace Lee portasse a termine la sua saga prequel  di ben sei romanzi raccontando la storia della cattura di Rambo, della sua fuga e del suo ritorno in America fino a pochi giorni di distanza dal primo film della saga, FIRST BLOOD (Rambo, in Italia). Durante quei nove anni di lavoro Wallace ha letto dozzine di libri di storia e parlato con vari veterani del Vietnam, tra cui anche due autentici prigionieri di guerra Americani dei Vietcong.

 

RAMBO YEAR ONE: LAST KNOWN ALIVE è un prequel di 600 pagine, due volumi, che si può leggere  come opera a sé stante, oppure come i volumi sesto e settimo  della saga RAMBO YEAR ONE.

Stavolta dipende da te.

 

per richiedere il romanzo premi il bottone qui sotto

 

 

Richiedi la tua copia

 

Vietnam, 1971

Dopo l'operazione Mountain Hunt e la sospensione del SOG, mancano ormai una manciata di mesi al ritorno del Baker team in America. Gli Stati Uniti hanno deciso infatti di ritirare il Quinto Forze Speciali dal Vietnam, e con esso anche Trautman e il Baker team.
Se da un lato Rambo, Ortega e i suoi compagni cominciano per la prima volta a pensare seriamente al loro futuro, dall'altro mancano ancora alcuni mesi al ritiro, e Trautman ha appena scoperto una nuova, terribile minaccia per il Vietnam del Sud.
Un esponente del Vietminh sta per incontrarsi con uno dei più pericolosi mercanti d'armi del Sud, e l'incontro ha lo scopo di far risorgere dalle ceneri l'ormai devastato movimento terrorista nelle grandi città del Sud. Ma Trautman, ovviamente, non può permettersi di correre un rischio del genere.

E per prevenirlo, chiederà al Baker team di compiere quella che poi diventerà l'ultima, tragica missione della sua storia.

Test reading:
Federico Ragazzi
Francesco Munari
Mat Thomas Marchand
Flavio Brio
Salvatore Paparcurri

Copertina:
copertina di Paolo Cubadda
da un'idea di Wallace Lee