ABOUT THE AUTHOR
Wallace Lee è lo pseudonimo di uno scrittore Italiano nato nel 1977 a Rovigo.
Wallace comincia a scrivere già a quattordici anni, e negli anni arriverà in finale a numerosi premi letterari, tra cui uno organizzato dal Corriere della Sera già nel 2001, in occasione del lancio del libro ON WRITING di STEPHEN KING (11 finalisti su 5000 partecipanti).
Nel 2005 Wallace si laurea in economia e consegue un master in editoria e critica letteraria a Milano, presso il centro AFGP.
Negli anni successivi scriverà poi per vari siti e riviste - soprattutto di cinema -, tra cui Armi & Tiro - come corrispondente della lega FIGT -. Scriverà inoltre anche come copywriter pubblicitario e ghost writer letterario.
Nel 2006 comincia quello che sarà un rapporto di lunga data con il parco a tema di MOVIELAND, con il quale collaborerà alla scrittura di trame e dialoghi di diverse attrazioni, tra cui un musical.
Nel 2012, complice la passione per il Vietnam che ha ormai da tutta la vita, Wallace apre un blog soprattutto come esercizio di inglese, dove pubblica dei racconti gratuiti (fanfiction) incentrati sul giovane Rambo e i suoi compagni in Vietnam. Il blog verrà poi chiuso alcuni mesi dopo, sebbene fosse completamente gratuito.
Dal 2012 al 2014, Wallace scrive allora una saga intera di sei romanzi prequel di Rambo, e per due lunghissimi anni, mentre traduce il primo volume in Inglese, si prepara a pubblicare la sua saga su un sito di download illegale.
E invece - nel dicembre del 2014 - lo scrittore di fama mondiale David Morrell autorizza personalmente Wallace al freeshare.
Morrell creò il leggendario personaggio di Rambo nel suo romanzo d'esordio FIRST BLOOD (1972). Dal romanzo di Morrell verrà poi tratto il primo film della saga, con protagonista Sylvester Stallone, nel 1982 e dal 2014, Wallace è in costante contatto con Morrell.
Nel 2015, grazie all'intercessione personale di Morrell, Wallace pubblica gratuitamente il primo volume di RAMBO YEAR ONE in Italiano e in Inglese, mentre il resto della saga seguirà poi a cadenza annuale. Grazie all'aiuto di due fan in Spagna e Germania arriverano pi anche le traduzioni in Spagnolo e Tedesco, per un totale di quattro lingue.
Nel 2017, grazie alle recensioni positive ricevute da vari VIP in Italia, Inghilterra, Stati Uniti e Germania, la saga di RAMBO YEAR ONE diventa ufficialmente la fanfiction meglio recensita del mondo.
RAMBO YEAR ONE si concluderà - almeno in lingua italiana - nel 2020, con l'uscita degli ultimi due libri che formano LAST KNOWN ALIVE in contemporanea.